OFFERTA FORMATIVA ED ATTESTAZIONI

OFFERTA FORMATIVA ED ATTESTAZIONI

 

L'offerta formativa di base, ai sensi del D.M. 140/2014 prevede:

  • Corsi standard, in aula, organizzati presso le nostre Sedi Provinciali dislocate su tutto territorio nazionale ed in continua espansione. I nostri corsi sono a numero chiuso e si avvalgono della collaborazione di docenti, tecnici ed esperti qualificati scelti fra i vari Professionisti operanti nell’ambito regionale e provinciale di riferimento. Il programma seguito è strutturato in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale. Si articola in un minimo di 24 lezioni da tre ore ciascuna con cadenza monosettimanale, in orari preserali, ma ogni sede provinciale può a propria discrezione, anche tenendo conto delle specifiche esigenze dei partecipanti, calendarizzare il corso in modo differente, mantenendo inalterato, nel rispetto della Legge, il monte ore previsto di 72 ore. Alla fine del corso è previsto un esame scritto e orale e la redazione di una tesina.
  • Corso ON LINE, garantisce lo svolgimento del programma, con l’ausilio di materiale didattico fornito nell'Area Riservata. Potrai scegliere come calendarizzare ed organizzare il corso, in funzione delle tue esigenze. Alla fine del corso è previsto un esame scritto e orale in aula nella Sede Provinciale più vicina al corsista e la redazione di una tesina.
  • Corsi avanzati su tematiche giuridico / economiche fruibili solo dai Soci A.I.A.C. che abbiano superato il corso base. Sono tenuti da specialisti nelle rispettive materie.
  • Corsi di aggiornamento inerenti tutte le novità e le riforme in materia condominiale. E’ previsto un esame finale sui singoli moduli frequentati. Per coloro che optano per la FAD (formazione a distanza), l’esame si terrà in aula nella Sede indicata dal Responsabile Scientifico.

 

ESAME FINALE

Tutti i Corsisti - sia che abbiano frequentato il corso in aula, sia cha abbiano frequentato il corso on line - dovranno sostenere un esame finale - rigorosamente in aula - che consiste in un test a risposta multipla (100 domande da completare in un'ora e mezza); una tesina di approfondimento su un argomento specifico assegnato dal Responsabile del Corso, ed infine un colloquio orale sia sulla tesina che sugli argomenti affrontati durante il corso. Il Colloquio si terrà innanzi ad un'apposita Commissione costituita per un minimo da 3 membri: il Responsabile Scientifico, il Socio Fondatore ed il Presidente Provinciale della Sede ove si è svolto il corso. La Commissione potrà essere supportata anche dai Formatori che hanno tenuto il Corso. Si specifica, dato che è una domanda ricorrente che ci viene posta, che l'esame, anche se ripetuto, è sempre gratuito.

 

N.B. Ogni corsista ha la possibilità di rifrequentare un intero corso o parte del corso, a sua totale discrezione, gratuitamente sia nel caso di mancato raggiungimento dell'idoneità, sia nel caso di conseguimento dell'idoneità.

 

SISTEMA DI ATTESTAZIONE

 

Al termine del corso e SOLO al superamento dell'esame verrà rilasciato:

l'ATTESTATO di  FREQUENZA E SUPERAMENTO DEL CORSO AI SENSI DELLA L.  220/2012 E D.M. 140/2014

  • ATTESTATO DI ISCRIZIONE ALL'ALBO ASSOCIATIVO NAZIONALE A.I.A.C.

  • CARD PERSONALIZZATA
  • TIMBRO con numero di iscrizione all’Associazione e nome e cognome del Professionista Amministratore

___________________

ATTENZIONE:

Il riferimento alla certificazione UNI EN ISO 9001:2008, sull’attestato rilasciato da A.I.A.C. al superamento del corso di formazione per Amministratori di Condominio - a garanzia del sistema di gestione qualità dei Corsi Base e di Aggiornamento erogati dall’Associazione A.I.A.C. - nulla ha a che vedere con la UNI 10801:2016, che è la norma tecnica UNI per gli Amministratori di Condominio di esclusiva competenza degli Organismi di Certificazione accreditati da ACCREDIA)  

_____________________

 PRESENZA DI SOCI DIVERSI DALLE PERSONE FISICHE

Ai sensi dell’art. 4, comma 1, della L. 4/2013 i SOCI DIVERSI DALLE PERSONE FISICHE non possono utilizzare il riferimento all’iscrizione all’Associazione quale marchio o attestato di qualità e di qualificazione professionale dei propri servizi

Associazione Italiana Amministratori di Condominio - Sede Nazionale: Via Bettole, 34 – Brescia (Bs)
c.f. 98155420171 - Tel/Fax 0302524008 - www.aiacondomini.it - info@aiacondomini.it

© 2010-2024 Powered by ReteRadioAzzurra

Privacy  |  Cookies Policy