CHI SIAMO

 

 

 

STIAMO CREANDO IL FUTURO DEI NUOVI MANAGER IMMOBILIARI

L'A.I.A.C., Associazione Italiana Amministratori di Condominio, è un'Associazione senza fine di lucro, con Sedi Provinciali, presenti in tutto il territorio nazionale.

La validità dell'Associazione A.I.A.C. deriva non solo dal rispetto della tradizione, ma soprattutto dalla qualità metodologica di tutto il gruppo, sempre indirizzato verso frontiere di ricerca ed innovazione.

A.I.A.C. ha la vitalità di una squadra costantemente operativa e protesa a sostenere, da un lato, il professionista Amministratore di Condominio in un percorso caratterizzato da novità e mutazioni continue e, dall’altro, i Condòmini, la cui soddisfazione e cura sono obiettivi primari dell’Associazione.

Tra gli scopi dell'Associazione: la formazione manageriale degli Amministratori di Immobili, la professionalizzazione delle competenze, la preparazione e l’aggiornamento costante in tutte le discipline che interessano il complesso sistema condominio.

Formazione, supporto e promozione della figura professionale e manageriale dell'Amministratore di condominio sono perseguiti mediante l'organizzazione di Corsi Base e di aggiornamento in tutte le nostre sedi, ma anche Convegni, Open day, incontri individuali e di gruppo, anche presso Università di prestigio.

 

Obiettivo dell'A.I.A.C. è di coprire le richieste di professionisti nel settore amministrativo condominiale qualificato proveniente dal mercato nazionale. Garantendo all'utente - CONDOMINO - un Professionista onesto, serio e qualificato corrispondente alle richieste.

Le "competenze" fanno la differenza in un mercato che sta cambiando ed si sta evolvendo giorno dopo giorno per cui, la preparazione costante (sia essa obbligatoria o meno) è e deve essere il punto di partenza per ogni attività professionale.

Tutto il Team A.I.A.C., ogni giorno, con impegno, dedizione e passione per questo lavoro vuole sostenere e garantire la formazione di Professionisti competenti ed improntati a valori di onestà, correttezza e lealtà per il buon funzionamento della macchina sociale, in cui il microcosmo “Condominio” riveste senza dubbio una grande importanza.

 

Il Condòmino è al centro di tutta l’attività di A.I.A.C., perché la soddisfazione del consumatore finale, del perno del Condominio, porta inevitabilmente ad un miglioramento qualitativo e funzionale della vita stessa della piccola comunità “Condominio”. Il ruolo dell’Amministratore, in questo senso, è fondamentale, per questo A.I.A.C. non solo mira a formare professionalmente ed umanamente i propri Amministratori, ma attraverso una serie di servizi e convenzioni vuole garantire il buon funzionamento di tutta la macchina. Vulcanica ed innovativa, con progetti ed iniziative di rilievo (tra cui l’abbattimento delle spese condominiali e non solo; la “protezione” del Condominio 24 h su 24 h per 365 giorni l’anno ed ancora tanto altro..), A.I.A.C. lavora instancabilmente per un reale modo nuovo di concepire e vivere il Condominio

************

LE CARICHE SOCIALI

SOCIO FONDATORE : ANTONIO METE

 

* ASSEMBLEA DEI SOCI

CONSIGLIO DIRETTIVO:

  1. AVV. LOREDANA ERROI,
  2. VIVIANA APOSTOLI,
  3. LUIGI METE,
  4. MARA NALE
  5. MARINA VITTORIA VERZELETTI

​* PRESIDENTE : AVV. LOREDANA ERROI

SEGRETARIO: MARA NALE

COLLEGIO DEI PROBIVIRI :

1. AVV. GIULIO IANNOTTA,

2. AVV. GIOVANNI MINOPOLI,

3. DR. CLAUDIO SALVATORE CASILE,

 

 

* DELEGATI PROVINCIALI - visualizzabili cliccando sulle singole Sedi Provinciali e nelle pagine dei Corsi

************

LE ATTIVITA' ASSOCIATIVE

L'Associazione pone come finalità ed attività istituzionale la pratica, la diffusione e la promozione della vigente disciplina in materia di condominii.

L'Associazione, che opera nell'intero territorio nazionale, intende attuare i propri scopi attraverso le seguenti attività:

a)      Raggruppare tutti coloro che sul territorio Italiano, vogliono operare o operano già nel campo della gestione professionale dell’amministrazione di condominio.

b)      Coordinare formare, assistere e promuovere tutti coloro che operano nell’attività di amministrazione condominiali, creando e promuovendo momenti di approfondimento e di studio delle tematiche inerenti la professione di amministratore di condomino sostenendone competenza e professionalità.

c)      Fornire una nuova alternativa di lavoro ai disoccupati di ogni età, formandoli  e supportandoli nella creazione di un nuovo percorso lavorativo, contrastando la  disoccupazione.

d)      Organizzare gestire e promuovere servizi alternativi di conciliazione in ambito condominiale

 

************

 

Requisiti e doveri dei soci 

Possono chiedere di far parte dell'Associazione A.I.A.C. tutte le persone fisiche che vogliano intraprendere l'attività di Amministratori di Condominio, o che già esercitano tale attività, o che siano in qualche maniera interessate ad essere formate ed informate sulle competenze professionali degli amministratori di condominio. Per essere ammesso all'iscrizione all'Associazione, il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

  • Essere un cittadino europeo; 
  • Possedere un grado di istruzione minimo per garantire lo svolgimento dell’attività di amministratore di condominio (diploma di scuola secondaria di secondo grado);
  • Non essere iscritto a nessun’altra associazione o struttura operante nello stesso settore della presente associazione;
  • Fornire un documento d’identità valido e 1 (una) foto in formato digitale;
  • L’impegno a rispettare lo Statuto associativo e tutte le decisioni prese dal Consiglio Direttivo Nazionale;
  • Nel caso di dichiarazioni mendaci o il venir meno di uno dei requisiti sopra indicati farà decadere immediatamente l’iscrizione all’albo associativo e la qualifica di socio. Fatta salva la facoltà di risarcimento in altra sede.
  • La domanda di adesione all’associazione dovrà pervenire sempre in forma scritta e su modelli predisposti e forniti dalla Sede Nazionale dell'Associazione. La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e formulata solo dal richiedente. Dovrà contenere i dati anagrafici del sottoscrittore e l’accettazione esplicita di tutti gli obblighi derivanti dallo statuto compreso l’obbligo, per i Soci Sostenitori, di rimanere associati per un triennio, rinnovabile alla scadenza, per lo stesso periodo. L’impegno di uniformarsi a tutte le delibere adottate dagli Organi direttivi dell’Associazione in conformità del medesimo.
  • L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento da parte della Sede Nazionale della documentazione completa e in originale e del relativo versamento della quota associativa, a cui segue il rilascio del numero di iscrizione all’Albo Associativo Nazionale A.I.A.C. e della password di accesso al sito area riservata, quest'ultima solo per i soci sostenitori.

 

 

SISTEMA DI ATTESTAZIONE

Ai sensi dell'art. 7 della L. 4/2013, su espressa richiesta dei singoli Associati, l'Associazione A.I.A.C., in persona del suo Legale Rappresentante, rilascia, oltre all'attestato di idoneità allo svolgimento della professione (previa frequenza del corso e superamento del relativo esame) ed al Certificato di iscrizione all'Albo Associativo Nazionale A.I.A.C., un'attestazione relativa:

 a) alla regolare iscrizione del professionista all'associazione;

 b) ai requisiti necessari alla partecipazione all'associazione stessa;

 c) agli standard qualitativi e di qualificazione professionale che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell'esercizio dell'attivita' professionale ai fini del mantenimento dell'iscrizione all'associazione; 

 d) alle garanzie fornite dall'associazione all'utente, tra cui l'attivazione dello sportello di cui all'art. 2, comma 4; e) all'eventuale possesso della polizza assicurativa per la responsabilita' professionale stipulata dal professionista; 

 f) all'eventuale possesso da parte del professionista iscritto di una certificazione, rilasciata da un organismo accreditato, relativa alla conformita' alla norma tecnica UNI

previa accurata verifica, da parte dell'Associazione stessa, dell'effettivo possesso requisiti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f).

 

 

Essere socio A.I.A.C. garantisce il successo della tua attività.

Successo che è supportato con una cura costante da una struttura pensata alle tue esigenze professionali

Scopri cosa ti offre il progetto A.I.A.C. contattando la Sede Provinciale A.I.A.C. più vicina a te.

 

 

 

 

Associazione Italiana Amministratori di Condominio - Sede Nazionale: Via Bettole, 34 – Brescia (Bs)
c.f. 98155420171 - Tel 030 2386322 - Fax 0302527322 - www.aiacondomini.it - info@aiacondomini.it

© 2010-2017 Powered by ReteRadioAzzurra

Privacy  |  Cookies Policy